PNSD
Creare siti internet WYSIWYG

Un servizi gratuito per le scuole in rete PNSD. Realizza siti internet. Link per vedere le video guide per realizzare i siti senza conoscere codici.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Aggiungere una casella di testo al tuo sito. (Sito PNSD)

Inserire una casella di testo in qualsiasi parte del sito è molto semplice., in questo video di pochi secondi potrete vedere come inserire uno spazio testo senza aggiungere nessuna riga di codice.

Servizio riservato alle scuole in RETE PNSD

Con questo servizio gratuito potrete realizzare siti con la tecnica del WYSIWYG “What You See Is What You Get”.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Scrivere del testo nel sito (Sito PNSD)

Scrivere del testo nel sito sarà semplice ed intuitivo come scrivere su un semplice elaboratore di testi sul pc. Con questo video di pochi secondi potrai capire come fare.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Personalizzare il testo nel sito. (Sito PNSD)

Il testo inserito potrà essere personalizzato senza l’uso di linguaggi java o html, semplicemente utilizzando le opzioni presenti nella piattaforma, carattere testo colore come su un elaboratore testi.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Personalizzazione avanzata del testo. (Sito PNSD)

La gestione del testo sarà semplice come in un elaboratore testi, sarà la vostra creatività a stabilire come sfruttare al meglio le infinite possibilità di personalizzazione che propone la piattaforma.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Personalizzare il menù. (Sito PNSD)

Con molta semplicità potrete inserire link interni o esterni al vostro sito, sarà sufficiente selezionare il testo ed inserire il link, la logica è simile a quella degli elaboratori di testo.