ScuolaRete.it
innovazione didattica metodologica

Un progetto PNSD
 aggregatore di talenti e buone pratiche

Il progetto di rete “ScuolaRete.it – innovazione didattica medotologica” intende valorizzare le eccellenze che in questi anni hanno contribuito al positivo e silenzioso cambiamento della scuola italiana: un gruppo di Dirigenti e Docenti che hanno lavorato come Change-Makers modificando, gradualmente o improvvisamente, il proprio ambiente lavorativo. Un cambiamento che va oltre il semplice concetto del digitale nella didattica, un vero e proprio processo “ennepuntozero”, con n come numero in costante mutamento.

Tutto questo cambiamento inizia ben prima dell’emergenza COVID, parte dal PNSD, un Piano con una visione a lungo termine, e ha trovato nei Change-Makers dei veri e propri pionieri della gestione dei flussi di comunicazione, di piattaforme digitali e di nuove sperimentazioni didattiche.

La Rete Nazionale PNSD ScuolaRete.it sarà una rete contenitore che valorizzerà i talenti e le scuole che vorranno condividere le loro buone pratiche.

ISCRIVI LA TUA SCUOLA

Scarica il l’accordo di rete.
La rete ScuolaRete.it è gratuita
e offre grandi vantaggi.
SCARICA IL DOCUMENTO

INVIA L’ ACCORDO DI RETE

Purtroppo le reti richiedono un minimo di formalità. Invia l’accordo di rete
firmato dal Dirigente Scolastico.
SCUOLA POLO bari05000g@istruzione.it

VALORIZZA LA TUA SCUOLA

Se vuoi, potrai partecipare attivamente alla ScuolaRete.it proponendo esperienze o materiale da condividere in rete.
COMPILA IL MODULO