PNSD
Creare siti internet WYSIWYG

Un servizi gratuito per le scuole in rete PNSD. Realizza siti internet. Link per vedere le video guide per realizzare i siti senza conoscere codici.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Adattare l’app allo schermo. (Sito PNSD)

Le possibilità di personalizzare le impostazioni ti permetteranno di allargare immagini, ed altre funzioni con la modalità tutto schermo senza l’utilizzo di righe di codice.

Servizio riservato alle scuole in RETE PNSD

Con questo servizio gratuito potrete realizzare siti con la tecnica del WYSIWYG “What You See Is What You Get”.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Scrivere del testo nel sito (Sito PNSD)

Eliminare uno spazio definito app è semplice , basta individuare l’icona cestino e lo spazio testo, l’immagine, il video o qualsiasi altro tipo di app viene eliminata.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Fissare un’app. (Sito PNSD)

Potete stabilire posizioni ben definite del vostro testo o immagine con il la possibilità di inserire degli agganciamenti che permettono di fissare l’oggetto in posizioni specifiche in base alla vostra idea creativa.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Portare avanti o indietro un’app. (Sito PNSD)

La piattaforma agisce con la stessa logica dei programmi di presentazione diapositive (slide). Può posizionare un oggetto avanti o in fondo, relativamente ai vari elementi disposti sul sito.

Risorse PNSD – Realizzare un sito

Ridimensionare un’app. (Sito PNSD)

Con la logica dei software di grafica o di presentazione, tramite le maniglie di ridimensionamento potrete ingrandire o ridurre la dimensione di foto, video, ecc…