PNRR Scuola Futura 252923 - "Visori e Metaverso" quinta edizione. Scuole IN Rete. Gemellaggi scuole in rete PNRR. ScuolaRete.it Rete Nazionale Scuole - PNRR e PNSD. Community e Rete Nazionale Scuola PNRR e PNSD.
“Scuole IN Rete”, Rete PNRR finanziata dal Ministero dell’Istruzione e Merito Community e Rete di Scuole PNRR finanziata con il Piano Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca.

Il corso pratico “Visori e Metaverso Lab” offre un’esperienza coinvolgente per esplorare il vasto mondo della Realtà Virtuale e del Metaverso. Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella pratica legate ai visori VR, apprendendo le basi della creazione di contenuti virtuali. Le sessioni di laboratorio consentiranno di acquisire competenze pratiche nell’uso di visori VR, la progettazione di ambienti virtuali e l’interazione con gli elementi del Metaverso. Obiettivi: – conoscenza e uso dei visori VR; – creazione di ambienti virtuali; – progettazione di ambienti virtuali; – collaborazione virtuale; – valutazione delle criticità delle nuove tecnologie.

Tipologia Scuola: