Scuola Futura 246319 PNRR - PNSD - Metaverso pratico 3D Lab. Gemellaggi scuole in rete PNRR. Poster dell'attività di formazione PNRR.
PNRR Scuola Futura 246319 Metaverso pratico 3D Lab. Gemellaggi e reti nazionali del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il corso offre un’opportunità didattico creativa per esplorare e realizzare il proprio ambiente 3D originale, fuori dallo standard 3D di base proposto dalla piattaforma di Metaverso. I partecipanti avranno l’occasione di intraprendere un’esperienza laboratoriale online scoprendo e utilizzando uno strumento software per la creazione di elementi 3D, realizzando elementi 3D da inserire o utilizzare come ambienti tridimensionali. L’obiettivo del corso è fornire una panoramica introduttiva e pratica delle basi della costruzione di elementi 3D per poi applicare tali competenze e trasferirle negli ambienti di 3D del Metaverso. I partecipanti acquisiranno le competenze di base necessarie per realizzare virtuali tridimensionali.

Tipologia scuola: