PNRR Scuola Futura 256012 - "Il tuo Istituto virtuale nel Metaverso". Scuole IN Rete. Gemellaggi scuole in rete PNRR. ScuolaRete.it Rete Nazionale Scuole - PNRR e PNSD. Community e Rete Nazionale Scuola PNRR e PNSD.

Il percorso formativo condurrà, partendo da zero, alla creazione di un istituto virtuale nel Metaverso. I corsisti potranno allestire degli spazi 3D di smistamento nelle varie piattaforme, e spazi espositivi delle varie classi. Questo corso offrirà inoltre la possibilità di condividere lo spazio all’interno di una community di altri docenti e sperimentare le potenzialità didattiche di questi ambienti tridimensionali, aprendo la strada a nuovi approcci didattici e organizzativi.

Tipologia Scuola

“Scuole IN Rete”, Rete PNRR finanziata dal Ministero dell’Istruzione e Merito Community e Rete di Scuole PNRR finanziata con il Piano Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca.