Scuola Futura 246317 PNRR - PNSD - Metaverso pratico basic lab II edizione. Gemellaggi scuole in rete PNRR.
Poster del corso PNRR 246317 "Metaverso pratico Basic lab". Il corso è gestito dalla Scuola Polo PNRR, PNSD, per la realizzazione di una Rete Nazionale di Scuole PNRR e una Rete di scuole online, Rete Finanziate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, con l'obiettivo di fondere la Rete Nazionale PNSD con la rete PNRR, ScuolaRete.it. Scuole in rete, Scuole in Rete PNSD.

Il corso “Metaverso Pratico Basic Lab” (VIII Edizione) è un corso online in modalità laboratoriale, che condurrà, partendo da zero, alla creazione di un avatar virtuale e alla realizzazione di un ambiente 3D all’interno di una piattaforma di Metaverso. I corsisti potranno allestire uno spazio espositivo 3D. Questo corso offrirà inoltre la possibilità di condividere lo spazio all’interno di una community di altri docenti e sperimentare le potenzialità didattiche di questi ambienti tridimensionali aprendo la strada a nuovi approcci didattici.

Tipologia Scuola: