ScuolaRete.it – Repository di risorse

ScuolaRete.it come Rete Nazionale di Scuole in Rete PNSD, mette a disposizione gratuitamente il materiale di grandi protagonisti della scuola Italiana.

Risorse – Google WorkSpace

Per gli esperti che si possa chiamare Google App for Education, G Suite o Google Workspace il risultato non cambia. I protagonisti di ScuolaRete.it conoscono benissimo le problematiche legate alla gestione della piattaforma EDU di Google. Tra le risorse a disposizione della rete di scuole PNSD troverete oltre alle classiche risorse relative alle app, materiale sulla gestione degli account e della struttura organizzativa della piattaforma da parte dell’amministratore.

Risorse – Microsoft 365

Microsoft 365 è una piattaforma completa, progettata partendo dalla grande esperienza Microsoft in ambito di software gestione di aziende e dei relativi flussi di lavoro. Nella sezione ScuolaRete.it Microsoft365 le scuole in rete nazionale PNSD potranno trovare tanto materiale offerto dai protagonisti PNSD.

Risorse – App per la tua scuola

Diffondere le esperienze, questo è uno degli obiettivi della Rete Nazionale PNSD ScuolaRete.it . In questa sezione troverete app e tanto materiale utile al miglioramento della didattica nelle vostre scuole.