Le caratteristiche dei nostri protagonisti

Tutti i nostri protagonisti hanno alcune caratteristiche in comune

Condividere

La capacità di condivisione è una filosofia che  si sviluppa quando si è consapevoli delle proprie capacità.

Aggiornarsi

Avere la capacità di  aggiornarsi continuamente per passione e per migliorare sempre.

Cambiare

Cambiare il mondo circostante, diffondere per capillarità il proprio sapere, per una contaminazione positiva.

Alessandro Bencivenni
Dal Commodore 64 alle Google App il passo (sembra) breve

La sua passione per l’informatica e la tecnologia lo ha portato a diventare uno dei più stimati esperti di piattaforme Google Workspace for Education. Computer, tablet, web app, per semplificare il lavoro con i ragazzi e una grande disponibilità a condividere le proprie competenze con i colleghi.

Alessandro Bogliolo
Il Cavaliere del Coding

Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle informazioni presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bò”. E’ uno dei massimi promotori del coding in Italia, anticipando tutti con i suoi MOOC.

Luca Di Fino
Il guru di Microsoft 365 Education

Fisico, docente di fisica nella scuola superiore, ex ricercatore universitario e sviluppatore. Collabora con l’Università Tor Vergata per lo sviluppo di un rilevatore di raggi cosmici per la Stazione Spaziale Internazionale.

Daniele Manni
Aiutare gli studenti a diventare imprenditori digitali per cambiare il loro futuro

E’ stato inserito tra i 50 migliori docenti al mondo, premiato per i suoi insegnamenti che vanno oltre i programmi scolastici e che aiutano i ragazzi a crescere e ad avere un futuro imprenditoriale. Sulla carta docente di informatica, ma in realtà insegna imprenditorialità aiutando gli alunni a lanciare imprese innovative.

Aspettiamo la tua SCUOLA!
Scarica l’accordo di RETE
e invialo firmato dal D.S.

Francesco Paolicelli
Quando l’analisi accurata dei dati
fa la differenza

Semplicemente “Piersoft”… Docente OpenGov alla School of Management LUM e formatore FutureLab. Tra i massimi esperti OpenData e OpenGov, attivista digitale su OpenStreetMap e sviluppatore Telegram.
Membro direttivo di Wikitalia e delegato per l’OpenGoverment Patnership.
La sua piattaforma CORONAVIRUS ha raggiunto i 160 milioni di visualizzazioni.

Floriana Pizzulli
Una passione chiamata Google GEG Italia

Una leader trainante. Con entusiasmo e impegno sta portando avanti lo spirito di Google Education in Italia. GEG Italia (Gruppo Educatori Google).
Nel sito troverete tantissime risorse Google.

Lorenzo Redaelli
Oltre la singola piattaforma con la rivoluzione federation

Docente di italiano e storia, programmatore, web designer. In momenti critici ha rivoluzionato il mondo delle piattaforme con i suoi tutorial dalla Federation Google – Microsoft, raddoppiando i servizi Educational per le scuole.

Aspettiamo la tua SCUOLA!
Scarica l’accordo di RETE
e invialo firmato dal D.S.

Luca Scalzullo
Da magico disegnatore
super esperto
di robotica educativa

E’ davvero difficile racchiudere in poche parole Luca…Prendiamo spunto dalle sue parole “… Dovrei dire ingegnere chimico e professore ma forse è meglio MATTO, FOLLE, SOGNATORE, IDEALISTA”.

Marco Vigelini
Perché giocare
con Minecraft è una cosa seria

Massimo esperto di Minecraft Education.
Attraverso i suoi video tutorial ha diffuso il concetto positivo del gioco come forma di apprendimento, favorendo lo sviluppo del coding all’interno di Minecraft Educational.